Ale's Homepage Ale's Home

Benvenuto Ospite    Registrati  Login Cerca il Forum  Visualizza lista dei membri

Tutti Forum
  DOPPIATORI

Versione Stampabile Risposta  Inserisci nuovo argomento

Soggetto ADDIO A CLAUDIO CAPONE
Messaggio da TOTAL RECALL on  10 Gennaio 2010 at 01:31  
Locazione: Italy   Iscritto: 27 Marzo 2004   Messaggi: 232   Guarda TOTAL RECALL's ProfiloProfilo Cerca per altri messaggi da TOTAL RECALLCerca Visit TOTAL RECALL's homepagewww Quote TOTAL RECALLQuote
BUONANOTTE ALL'UTENZA

Ieri sera su RaiUno è apparso Ronn Moss come concorrente dello show (BALLANDO CON LE STELLE)& contemporaneamente ed allo stesso tempo su RaiTre c'erà il programma di Alberto Angela (ULISSE-IL PIACERE DELLA SCOPERTA), naturalmente con la voce fuori campo di Claudio Capone.
Quando Ronn Moss partecipò alla trasmissione come ospite speciale in una puntata della scorsa edizione; egli nei servizi fù doppiato dal Sig. Claudio Capone.

Nonostante sia passato poco + di un anno e mezzo dalla sua scomparsa sono ancora decisamente scosso.
E stata ed è ancora una voce che mi tiene compagnia.

A R R I V E D E R C I

Messaggio da TOTAL RECALL on  07 Gennaio 2010 at 14:52  
Locazione: Italy   Iscritto: 27 Marzo 2004   Messaggi: 232   Guarda TOTAL RECALL's ProfiloProfilo Cerca per altri messaggi da TOTAL RECALLCerca Visit TOTAL RECALL's homepagewww Quote TOTAL RECALLQuote
xxx[/Red]

BUONPOMERIGGIO A TUTTA L'UTENZA

xxx[/Blue]

Vorrei ricordare alle fan di Ronn Moss alias Ridge Forrester; che l'agttore della celebre soap (BEATIFUL), parteciperà come concorrente alla nuova edizione dello show (BALLANDO CON LE STELLE) che partirà da questo sabato alle ore 21:10 su RaiUno.
Beh parlando di Ronn Moss, non si può far altro che parlare anche di Claudio Capone.
Ancora oggi non riesco a crederci; in un certo senso è grazie al Sig. Capone che ho iniziato ad iknteressarmi del mondo del doppiaggio è a poco a poco conoscere questo fantastico mondo.

Ciao Claudio

xxx[/Red]

A R R I V E D E R C I

Messaggio da Misery on  19 Novembre 2008 at 16:37  
Locazione: Italy   Iscritto: 12 Maggio 2008   Messaggi: 39   Guarda Misery's ProfiloProfilo Cerca per altri messaggi da MiseryCerca Quote MiseryQuote
Ciao! Ieri Claudio Capone avrebbe compiuto gli anni........ nonostante sono passati solo 5 mesi che Claudio è morto sono ancora scosso. Misery

Messaggio da TOTAL RECALL on  28 Ottobre 2008 at 09:28  

BUONGIORNO AL FORUM

Buongiorno a tutti voi è ben alzati.

Dopo 4 mesi sono ancora scosso della scomparsa del Sig. Claudio Capone.

Lo sento spesso in televisione & da tutte le parti. * Ancora oggi sul web si possono leggere un'inifinità di messaggi rivolti ad egli con tantissimo affetto ed ammirazione.

Propiò l'altro giorno per puro caso ho sentito per la prima volta Ronn Moss alias Ridge Forrester senza Claudio Capone. * "Sostituito" da Fabrizio Pucci, che a sua volta non avrà un compito facile col sex symbol di "BEAUTIFUL". * Mi chiedo anche chi sarà a doppiare Stephen Collins nel serial "SETTIMO CIELO".

Per tutti gli utenti: Se siete curiosi di vedere il volto della voce del secolo, ovvero il Sig. Claudio Capone, potete andare su You Tube  a vederli & c'è un memoriale anche dell'amico & collega Piero Angela che tempò fà gli manifestò tutto il suo cordoglio nel finale di puntata di "SUPERQUARK", andato in onda quest'estate.

http://it.youtube.com/results?search_query=Claudio+Capone&search_type=&aq=f

Sono sicuro che molti di voi li avranno già visti ma è sempre meglio ricordarlo.

Sig. Capone: grazie a lei in un certo senso mi si sono aperte le porte nel conoscere il fantastico mondo del doppiaggio. * Sono felicìssimo di averla ascoltata in questi anni & lo farò ancora, la sua voce è veramente splendida è talmente singolare, sarà per l'eternità nelle nostre orecchie con la sua melodica voce.

A R R I V E D E R C I

Messaggio da Johnny Freak on  18 Agosto 2008 at 22:11  
Locazione: Italy   Iscritto: 18 Agosto 2008   Messaggi: 8   Guarda Johnny Freak's ProfiloProfilo Cerca per altri messaggi da Johnny FreakCerca Quote Johnny FreakQuote
Io lo adoravo nei documentari...
riposa in pace!

Messaggio da Golia on  02 Agosto 2008 at 20:01  
Locazione: Italy   Iscritto: 25 Luglio 2008   Messaggi: 5   Guarda Golia's ProfiloProfilo Cerca per altri messaggi da GoliaCerca Quote GoliaQuote
a me piaceva la sua interpretazione in MIAMI VICE.....o quando faceva la voce fuori campo nei documentari...
Golia

Messaggio da Misery on  12 Luglio 2008 at 09:39  
Locazione: Italy   Iscritto: 12 Maggio 2008   Messaggi: 39   Guarda Misery's ProfiloProfilo Cerca per altri messaggi da MiseryCerca Quote MiseryQuote
Grazie Gringoire, sei stato/stata molto gentile ad aver inserito il link  riguardo all'improvvisa scomparsa di Claudio Capone. Grazie mille, ciao Misery

Messaggio da TOTAL RECALL on  07 Luglio 2008 at 00:09  
xxx[/red]

BUONANOTTE AL FORUM

XXX[/BLUE]

Gringoire, sei stata/o molto gentile ad inserire questo link. * Lo visto è mi ha colpito particolarmente.
Non credevo che si parlasse di Claudio Capone anche oltre Italia; ha fatto tanto doppiaggio cinematografico & altrettanto quello televisivo.
Mi ha colpito che la stampa & il web oltre Italia; abbiano parlato di un settore come quello del doppiaggio.
Anche se mi duole ricordarlo per una triste "vicenda".
Sperò di trovare qualcosa sul web, sul Sig. Capone, sono tanto curioso di vederlo & sentire la sua voce che si muoveva nelle sue labra.

xxx[/red]

A R R I V E D E R C I

Messaggio da Gringoire on  05 Luglio 2008 at 14:27  
Locazione: Italy   Iscritto: 06 Marzo 2004   Messaggi: 689   Guarda Gringoire's ProfiloProfilo Cerca per altri messaggi da GringoireCerca Visit Gringoire's homepagewww Quote GringoireQuote

http://tv.repubblica.it/clickweek/ws-journal-omaggio-a-capone/21841?video

seguendo questo link troverete un servizio del Wall Street Journal dedicato alla morte di Claudio.

GRINGOIRE

"Non sono cattiva, è che mi disegnano così!"

Messaggio da TOTAL RECALL on  04 Luglio 2008 at 15:57  

BUONPOMERIGGIO AL FORUM

Ancora oggi faccio fatica a crederci, martedi ho sentito Claudio Capone nei documentari della trasmissione (PASSAGGIO A NORD OVEST); condotta da Alberto Angela. * Inoltre è anche cambiata la voce dei promo di SuperQuark. * Oltre a questo ho sentito Ronn Moss alias Ridge Forrester ancora una volta con Capone.

A R R I V E D E R C  I

Messaggio da Misery on  30 Giugno 2008 at 16:40  
Ciao a tutti. Per chi fosse interessato sul giornale "Telepiù " di questa settimana a pagina 7 c'è un brevissimo articolo dove parla dell'improvvisa scomparsa di Claudio Capone, di cui c'è una foto di Capone assieme con l'attore Ronn Moss (Ridge di "Beautiful"). Anche sul giornale "DiPiù"  di questa settimana a pagina 169 c'è un brevissimo articolo su Claudio Capone.  Misery

Messaggio da TOTAL RECALL on  26 Giugno 2008 at 00:05  
xxx[/red]

BUONANOTTE AL FORUM & A TUTTI GLI UTENTI

XXX[/BLACK]

Mi unisco ai vostri pensieri.
La scomparsa del Sig. Claudio Capone è stata riportata da entrambi i televideo di RAI & MEDIASET; inoltre anche le agenzie di stampa & siti web + giornali hanno parlato di questo grande doppiatore.

Da due giorni dalla notizia faccio veramente fatica a crederci, lo sentivo sempre in TV: tra speaker & doppiaggi.
Lo conoscevo sin dai tempi della mia infanzia, ma se non vado errato 6 & 7 anni fà avevo saputo come si chiamava ed ero talmente curioso di vedere il suo volto.

Mi unisco al cordoglio di tutti voi & sono sicuro che ci mancherà tantissimo.

Messaggio da Misery on  25 Giugno 2008 at 14:59  
Che brutta, bruttissima notizia. Non riesco ancora a credere che Claudio Capone sia morto, era ancora giovane. In questi ultimi anni diversi doppiatori se ne sono andati, come Angiolina Quinterno, Antonella Rendina, Clelia Bernacchi, Laura Carli, Enzo Consoli, Carlo Baccarini, Cesare Barbetti, Roberto Del Giudice, Gianfranco Bellini, Giuseppe (Peppino) Rinaldi e Oreste Rizzini. Un enorme vuoto ha lasciato Claudio a tutti noi, ma è sempre qui con noi anche se non c'è più. Sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e ai colleghi di Claudio Capone.  Misery 

Messaggio da manu on  25 Giugno 2008 at 11:53  
Locazione: Italy   Iscritto: 01 Marzo 2003   Messaggi: 1337   Guarda manu's ProfiloProfilo Cerca per altri messaggi da manuCerca Visit manu's homepagewww Quote manuQuote
In Scozia, anche io ho letto così.
Manuela
"Una rosa... sia essa bianca o rossa ... una rosa Oscar, non sarà mai un lillà!"

Messaggio da iperivano on  25 Giugno 2008 at 09:03  
Locazione: Italy   Iscritto: 08 Giugno 2008   Messaggi: 7   Guarda iperivano's ProfiloProfilo Cerca per altri messaggi da iperivanoCerca Quote iperivanoQuote
Che brutta notizia!

Messaggio da webmistress on  25 Giugno 2008 at 06:29  
Locazione: Non dato   Iscritto: 06 Aprile 2005   Messaggi: 285   Guarda webmistress's ProfiloProfilo Cerca per altri messaggi da webmistressCerca Visit webmistress's homepagewww Quote webmistressQuote
Quote: Originariamente inviato da justo on 24 Giugno 2008
Ho appena letto sul sito dell'Antonio Genna che ieri è morto in Corsica Claudio Capone,all'età di 56 anni. Una grande perdita nel doppiaggio italiano per un grande attore e professionista,la cui voce è conosciuta a tutti per le voci fuori campo in Superquark e in molti altri film e telefilm.Sentite condoglianze ai suoi cari.
Mi unisco anche io al cordoglio come già fatto su superEva ma una domanda mi risulta sia morto in Scozia non in corsica ... o sbaglio? Fatemi sapere nel caso correggo l'articolo grazie

Messaggio da TOTAL RECALL on  24 Giugno 2008 at 22:48  
XXX[/RED]

BUONASERA AL FORUM

XXX[/BLUE]

Buonasera al forum & a tutti gli utenti.

Ho saputo della notizia questo pomeriggio nel televideo di MEDIASET. * Devo dire la verità che sono rimasto scioccato.

Sicuramente Claudio Capone, per me rimane un doppiatore storico per quanto riguarda la mia infanzia. * Ricordo di averlo conosciuto con i documentari di SuperQuark & successivamente con Ronn Moss.
Poi certamente non si possono dimenticare:Dean Cain-Mark Hamill< in tutta la trilogia di [GUERRE STELLARI] >-Stephen Collins-John Travolta-MicheaL Douglas-Jean Claude Van Damme-Don Jonson-Harold Ramis-Eric Roberts & tanti altri.
Non si possono anche dimenticare le innumerevoli pubblicità & alcuni trailer per poi non parlare del fatto che è stato speaker ufficiale della documentaristica italiana.
Voce anche di alcuni promo della RAI.
Con Claudio Capone, "IN UN CERTO QUAL SENSO", è iniziata la mia avventura nel conoscere tanti doppiatori & subentrare in questo mondo.
La C.V.D. : perde un esponente di spicco del mondo del doppiaggio che aveva veramente una voce talmente singolare che non capità mai di sentire.

Da fan di Arnold Schwarzenegger, posso dire con orgoglio di essere contento che abbia partecipato al doppiaggio di [DANKO], dove doppia Lawrence Fishburne.

Poi ho visto tanti doppiatori di presenza in TV , ma ci tenevo particolarmente a vedere Claudio Capone, ero curioso di sentire la sua voce nel suo viso. * Purtroppo questo non accadrà mai +.
Mi chiedo che ne sarà ora di Ronn Moss & sopratutto chi si occuperà dei documentari di SuperQuark?

Ciao Claudio la tua voce ci terrà per sempre compagnia in TV & non ti dimenticheremo mai. * La tua voce abbastanza singolare sarà per sempre nei nostri cuori & nelle nostre menti.

Messaggio da robert plant on  24 Giugno 2008 at 20:53   -  Moderatore del forum
Locazione: United Kingdom   Iscritto: 04 Settembre 2003   Messaggi: 441   Guarda robert plant's ProfiloProfilo Cerca per altri messaggi da robert plantCerca Visit robert plant's homepagewww Quote robert plantQuote
Enzo Consoli, Roberto Del Giudice, Peppino Rinaldi, Oreste Rizzini e Claudio Capone... nel giro di un anno e mezzo li abbiamo persi. Ad eccezione di Rinaldi che ormai era   molto vecchio, gli altri, soprattutto Capone, avevano ancora una vita davanti... 

Messaggio da PeppeB on  24 Giugno 2008 at 20:26  
Locazione: Italy   Iscritto: 24 Giugno 2005   Messaggi: 34   Guarda PeppeB's ProfiloProfilo Cerca per altri messaggi da PeppeBCerca Quote PeppeBQuote

Mi dispiace che il mondo del doppiaggio abbia perso ancora una delle sue grandi voci. Ho provato certametne un grandissimo dispiacere per Del Giudice, ma anche Rizzini e ora lui mi danno molta amarezza. Davvero negli ultimi anni ne stanno venendo a mancare molti...

Messaggio da Gringoire on  24 Giugno 2008 at 19:41  
Locazione: Italy   Iscritto: 06 Marzo 2004   Messaggi: 689   Guarda Gringoire's ProfiloProfilo Cerca per altri messaggi da GringoireCerca Visit Gringoire's homepagewww Quote GringoireQuote

...

Messaggio da strega on  24 Giugno 2008 at 18:39   -  Moderatore del forum
Locazione: Non dato   Iscritto: 21 Ottobre 2004   Messaggi: 280   Guarda strega's ProfiloProfilo Cerca per altri messaggi da stregaCerca Quote stregaQuote

....

:-(

Messaggio da manu on  24 Giugno 2008 at 16:35  
Locazione: Italy   Iscritto: 01 Marzo 2003   Messaggi: 1337   Guarda manu's ProfiloProfilo Cerca per altri messaggi da manuCerca Visit manu's homepagewww Quote manuQuote
L'ho letto ora sul sito di Genna, veramente non ho parole, condoglianze alla famiglia ed ai colleghi. :-(
Manuela
"Una rosa... sia essa bianca o rossa ... una rosa Oscar, non sarà mai un lillà!"

Messaggio da Marco_Lowhand on  24 Giugno 2008 at 15:59  
Locazione: Italy   Iscritto: 03 Settembre 2003   Messaggi: 1683   Guarda Marco_Lowhand's ProfiloProfilo Cerca per altri messaggi da Marco_LowhandCerca Visit Marco_Lowhand's homepagewww Quote Marco_LowhandQuote

Un altro grande che se ne va, veramente una brutta perdita.

Di lui, a parte i documentari e "Beautiful", ricordo anche il suo doppiaggio di Egon Spengler dei Ghostbusters di cui fu la seconda voce dopo Cordova.

Marco/lowhand

It's only cinema (but we like it)

Messaggio da robert plant on  24 Giugno 2008 at 13:37   -  Moderatore del forum
Locazione: United Kingdom   Iscritto: 04 Settembre 2003   Messaggi: 441   Guarda robert plant's ProfiloProfilo Cerca per altri messaggi da robert plantCerca Visit robert plant's homepagewww Quote robert plantQuote

Dio mio, non ci credo.... 

Messaggio da justo on  24 Giugno 2008 at 13:15  
Locazione: Non dato   Iscritto: 18 Gennaio 2006   Messaggi: 133   Guarda justo's ProfiloProfilo Cerca per altri messaggi da justoCerca Quote justoQuote
Ho appena letto sul sito dell'Antonio Genna che ieri è morto in Corsica Claudio Capone,all'età di 56 anni. Una grande perdita nel doppiaggio italiano per un grande attore e professionista,la cui voce è conosciuta a tutti per le voci fuori campo in Superquark e in molti altri film e telefilm.Sentite condoglianze ai suoi cari.

Se desideri inviare una risposta devi prima Login
Se non ti sei ancora reegistrato devi prima registrarti

Vai al Forum Risposta  Inserisci nuovo argomento