Ale's Homepage Ale's Home

Benvenuto Ospite    Registrati  Login Cerca il Forum  Visualizza lista dei membri

Tutti Forum
  DOPPIATORI

Versione Stampabile Risposta  Inserisci nuovo argomento

Soggetto Ciao GLAUCO
Messaggio da TOTAL RECALL on  17 Marzo 2010 at 16:00  
Locazione: Italy   Iscritto: 27 Marzo 2004   Messaggi: 232   Guarda TOTAL RECALL's ProfiloProfilo Cerca per altri messaggi da TOTAL RECALLCerca Visit TOTAL RECALL's homepagewww Quote TOTAL RECALLQuote
BUONPOMERIGGIO AL FORUM

Vi ho scritto per ricordarvi i film dove potrete sentire Glauco Onorato:

Stasera 23.10   Retequattro
[Il socio]
    Drammatico - USA 1993
    di Sydney Pollack con Tom Cruise, Gene Hackman, Jeanne Tripplehorn, Holly Hunter, Hal Hoolbrook, Paul Sorvino

Domani 21.10   Retequattro
[Banana Joe]
    Commedia - Italia 1982
    di Steno con Bud Spencer, Marina Langner, Giorgio Bracardi, Enzo Garinei

Questi sono i films buona visione ma sopratutto buon ascolto.

A R R I V E D E R C I

Messaggio da TOTAL RECALL on  08 Marzo 2010 at 11:20  
Locazione: Italy   Iscritto: 27 Marzo 2004   Messaggi: 232   Guarda TOTAL RECALL's ProfiloProfilo Cerca per altri messaggi da TOTAL RECALLCerca Visit TOTAL RECALL's homepagewww Quote TOTAL RECALLQuote

Buongiorno al forum

Vi ho scritto per ricordarvi i programmi della settimana dove potrete sentire Glauco Onorato.

Lunedi 21.10   Retequattro
[Lo chiamavano Bulldozer]
    Commedia - Italia/Germania, 1978
    di Michele Lupo con Bud Spencer, Raimund Harmstorf, Joe Bugner, René Kolldehoff

Mercoledi 16.30   Retequattro
[Sciarada]
    Thriller - USA 1962
    di Stanley Donen con Audrey Hepburn, Cary Grant, Walter Matthau, James Coburn

Domenica 19.35   Italia 1
[Un tipo imprevedibile]
    Commedia - USA 1996
    di Dennis Dugan con Adam Sandler, Christopher McDonald, Julie Bowen, Frances B, Carl Weathers

__________________________________________________________________________________________________________________

In questi tre film Onorato doppia James Coburn, Bud Spencer & Carl Weathers.
Buona Visione ma sopratutto buon ascolto.

A R R I V E D E R C I

Messaggio da TOTAL RECALL on  23 Febbraio 2010 at 03:16  
Buonanotte al forum è Johnny Freak

Per lunedi 1 Marzo ci sarà un nuovo appuntamento su Rete4 col ciclo di films dedicati a Bud Spencer & Terence Hill.
Ci sarà infatti un classico della loro filmografia come [LO CHIAMAVANO TRINITA'].
Sarà ancora una volta un modo per ricordarci di uno dei nostri doppiatori che hanno fatto la storia del doppiaggio, ovvero Glauco Onorato.

xxx[/Blue]

LUNEDI 1 MARZO RETE4
    21.10   Retequattro
[Lo chiamavano Trinità...]
    Western - Italia 1970
    di E. B. Clucher (Enzo Barboni) con Terence Hill, Bud Spencer, Gisela Hahn, Steffen Zacharias, Dan Sturkie

__________________________________________________________________________________________________________________

xxx[/MAGENTA]

Caro Johnny, mi fà molto piacere che tu mi abbia risposto con cosi tanta rapida.

Comunque ho visionato il tuo sito è non appena posso cercherò di iscrivermi.
Ma non conoscevo il tuo sito, ma sicuramente negli anni mi sarà capitato di avergli dato uno sguardo a questo tuo forum.
Comunque mi fà molto piacere che tu mi abbia invitato nella tua umile "dimora"; quando posso cercherò di iscrivermi è saro ben lieto di condividere con te è tanti altri la passione ma sopratutto l'ammirazione che nutriamo verso un personaggio che vogliamo tanto bene & che ci ha tenuto compagnia è che tutt'ora lo fa ancora, come Arnold.

A R R I V E D E R C I

Messaggio da Johnny Freak on  22 Febbraio 2010 at 04:44  
Locazione: Italy   Iscritto: 18 Agosto 2008   Messaggi: 8   Guarda Johnny Freak's ProfiloProfilo Cerca per altri messaggi da Johnny FreakCerca Quote Johnny FreakQuote
Ciao total, sto bene grazie
C'è scritto nel forum di schwarzenegger.it che deve fare la nuova grafica...Io sono al tuo fianco ma è difficile strappare il trono al sig. Iommi

Quindi lo conoscevi gia il mio forum? Non vedo l'ora che ti iscrivi...ricordati di presentarti al forum!

la prima richiesta è un po ardua da soddifare mentre per la seconda sarò lieto di assegnarti una carica nel forum

Me lo vedrò di sicuro Altrimenti ci Arrabbiamo!
ciao! ti aspetto al forum!

Messaggio da TOTAL RECALL on  22 Febbraio 2010 at 02:20  
BUONANOTTE AL FORUM

Ciao Jhonny Freak come stai?

Mi fà veramente piacere che tu abbia risposto alle mie domande, quindi il Sig. Amministratore del sito di Arnold sta preparando una nuova schermata ed un nuovo looh per il sito; ah buono a sapersi.

Ehi Johnny come fai a sapere queste cose?

Ricordati che tu devi essere nostro alleato, devi essere al mio fianco ed a quello di Serse per la conquista del potere assoluto ed anche nel rovesciare dal trono il Sig. Iommi.
AHAHAHAHHAHAHHAHAHHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAH

Ho visto il link che hai fornito nel forum a proposito del tuo forum dedicato al mitico Arnold.
Quindi tu sei il webmaster è creatore di quel sito, non lo sapevo.
Non appena posso cercherò di iscrivermi; ma però pretendo da parte tua alcuni favori:

- Prima di tutto al mio arrivo desidero avere il suono delle campane ed una festa con tanto di ballerine
- Poi desidero essere il vicepresidente del sito oppure l'amministratore delegato.

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Che Pensi possono essere accolte le mie richieste?

Ho anche scritto per ricordare all'utenza che stasera su Rete4 c'è un appuntamento dove si può sentire Glauco Onorato:

xxx[/Blue]

21.10   Retequattro
[Altrimenti ci Arrabbiamo!]
    Commedia - Italia 1974
    di Marcello Fondato con Terence Hill, Bud Spencer, Donald Pleasence, John Sharp

23.25   Retequattro
[Il giustiziere della Notte 5]
    Azione - USA 1994
    di Allan A. Goldstein con Charles Bronson, Lesley-Anne Down, Michael Parks, Saul Rubinek

Stasera lunedi 22 Febbraio ci sono questi due film

A R R I V E D E R C I

Messaggio da Johnny Freak on  19 Febbraio 2010 at 01:51  
Locazione: Italy   Iscritto: 18 Agosto 2008   Messaggi: 8   Guarda Johnny Freak's ProfiloProfilo Cerca per altri messaggi da Johnny FreakCerca Quote Johnny FreakQuote
pensavo che dato che sei un grande fan di Arnold mi piacerebbe molto se tu ti iscrivessi a questo forum che ho creato su di lui:

Arnold Schwarzenegger Italian Forum

Li potremmo condividere la nostra passione per la quercia austriaca, ti aspetto!
ciao!

Messaggio da TOTAL RECALL on  18 Febbraio 2010 at 01:49  
xxx[/Red]

BUONANOTTE AL FORUM & JHONNY FREAK

Ciao Jhonny, come stai?

Mi fa veramente piacere che tu abbia risposto alle mie domande

Si ho anche scritto sul sito di Arnold Schwarzenegger; intendo nel forum.
Ma come forum frequento maggiormente questo, anche per me posso condividere con tanti altri come voi la passione del mondo del doppiaggio è non solo.

Anche tu come Serse; entrambi avete conosciuto Arnold col personaggio di John Matrix.

Beh il primo film di Terminator è impossibile non dimenticarsene. Arnold com'era truccato faceva veramente paura, sicuramente il ruolo + cattivo che abbia fatto è il personaggio + spietato.

Lo so Jhonny che non sei tu il webmaster di questo sito. * Lo "conosco", il webmaster del sito è qualche volta ci siamo parlati nel forum.
Stavo solamente scherzando.

Ehi Jhonny Freak perchè non chiediamo a Serse di allerasi con noi. Cosi potremmo fare le scarpe al Webmaster del sito è saremo noi i nuovi propietari.

AHAHAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHH

A R R I V E D E R C I

Messaggio da Johnny Freak on  15 Febbraio 2010 at 16:47  
Ciao Total, ti assicuro che non sono il webmaster, sono felice di aver conosciuto altri 2 fan di Arnold, tu e Serse...Tu per caso sei un utente del forum di Schwarzenegger.it?

Ora rispondo alle tue domande:

1) Anch'io ho conosciuto Arnold con Commando, dopo la visione di quel film diventò il mio eroe...Matrix in quel film è stato "devastante", il trash action super-macho anni '80 per eccellenza! con tutte le frasi "giuste" al momento "giusto"

2) Della prima trilogia di Terminator il mio preferito è il primo, dove Arnold fa il cybor assassino, senza nulla togliere a T2...T4 mi ha deluso molto, e perciò reputo T3 superiore a T4 grazie ad Arnold

3) Il mio voto ad Atto di Forza è 9, uno dei migliori film di fantascienza

4) Il mio personaggio preferito intepretato da Arnold è quello di T1, seguono poi Dutch, Matrix e Tasker

5) Ammiro Arnold in tutto ciò che ha fatto, Ispirazione mondiale per i bodybuilder, attore di successo e politico davvero professionale. E' ovvio che lo preferisco attore, voglio che ritorna a recitare. Accetterei un suo proseguimento in politica solo se dovesse diventare presidente degli USA, cosa molto difficile.

6) Il migliore doppiaggio fatto da Glauco su Arnold secondo me è in Commando e True lies

7) I miei doppiatori preferiti sono Onorato, Amendola, Lionello, AleRossi, Capone, Accolla, Rovatti, Moneta e sicuramente altri che ora scordo...Il mondo del doppiaggio mi affascina molto...quello italiano lo ritengo uno dei migliori al mondo...se avessi la voce adatta mi cimenterei in questo campo

Messaggio da TOTAL RECALL on  12 Febbraio 2010 at 01:06  
xxx[/Red]

BUONANOTTE AL FORUM E L'AMICO SERSE

Serse devo temerti; parlo per caso con lo stesso Serse che ha sconfitto l'esercito di Sparta o sei un altro Serse?

Ma rimango nel dubbio.

Allora Serse mi fà molto piacere che tu abbia risposto & sono felice di conoscerti.
Beh molte risposte che tu hai dato le condivido, solo che Schwarzy il sottoscritto lo ha conosciuto in Total Recall
* Sono d'accordo con te; nonostante Schwarzy venga considerato un attore di action Movie nella sua carriera cinematografica ha fatto diversi personaggi ed ognuno diversi da loro sotto tutti i punti di vista.
Per non parlare del fatto che si è cimentato in diversi generi cinematografici & ha sempre scherzato su se stesso con ironia e garbo ma sopratutto con intelligenza.
* Beh [COMMANDO] è ul film spassosissimo è noi fan non potremmo dimenticare John Matrix è le sue eroiche gesta nel salvare la figlioletta Jenny alias Alyssa Milano.
Anche per me [COMMANDO], rimane il film con cui Glauco Onorato abbia dato il meglio di se in un ruolo da duro è tra l'altro il doppiatore su Schwarzy lo conosciuto in questo film.
* Ma sei anche d'accordo con me che Glauco abbia dato grande dimostrazione e bravura anche in:TERMINATOR-PREDATOR-TRUE LIES-UNA PROMESSA UNA PROMESSA.
Allora dei tre films su Terminator preferisco i primi due, il terzo mi duole dirlo è stata una completa delusione, a parte che Schwarzy abbia dato grande prova di se.
* Speriamo che Arnold torni al cinema, gli stanno "rubando", tutti i film con dei vari sequel & remake.
Beh sul sito ufficiale <<<
www.schwarzenegger.it>>>; avevo letto tempo fà che Arnold non si sarebbe ricandidato ma che avrebbe proseguito la carriera è sarebbe tornato con un Kolossal.
Ma speriamo che il buon Schwarzy ritorni tra noi.

E stato un piacere conoscerti è chissa che non ci rincontreremo.

A R R I V E D E R C I

Messaggio da Serse on  11 Febbraio 2010 at 02:23  
Locazione: Italy   Iscritto: 11 Febbraio 2010   Messaggi: 1   Guarda Serse's ProfiloProfilo Cerca per altri messaggi da SerseCerca Quote SerseQuote
L'amico Johnny non risponde, voglio rispondere anch'io ai tuoi quesiti perché sono pure io un fan di Arnold, lo sono anche della voce di Glauco e Ale.
Mi è dispiaciuta tanto la perdita di Glauco, ma sentire la sua voce soprattutto nei film di Arnold mi rallegra sempre :) Avrei voluto anch'io che doppiasse qualche altro film con Arnold e Bud.

1 - Con che film hai conosciuto Arnold Schwarzenegger?
    Penso di averlo conosciuto con Commando, l'ho visto un sacco di volte, da piccolo per me era un ossessione sto film.
2 - Quale dei tre films su [TERMINATOR], ti piace di più: THE TERMINATOR, TERMINATOR 2/IL GIORNO DEL GIUDIZIO, TERMINATOR 3/LE MACCHINE RIBELLI?
    Sono indeciso tra Terminator e Terminator 2, mi sembrano sullo stesso livello, ancora non lo so.
3 - Che voto dai al film [ATTO DI FORZA / TOTAL RECALL].
    E' uno dei miei film preferiti di Arnold e di fantascienza, gli do 8
4 - Qual'è il tuo personaggio preferito interpretato da Arnold.
    Ha caratterizzato dei bei personaggi ma credo di preferire John Matrix di Commando perché ci sono cresciuto con questo film.
5 - Arnold lo ammiri di più come BodyBuilder, attore, politico?
    Lo ammiro di più come attore, poi come bodybuilder perché secondo me è insuperabile il suo livello, e per ultimo come politico perché credo che si sta impegnando molto sebbene molti non lo riconoscono, tuttavia avrei preferito che continuasse la carriera cinematografica.
6 - Qual'è secondo te, il miglior doppiaggio effetuato da Glauco Onorato nei vari personaggi di Schwarzy.
    Secondo me in tutti i film che gli ha doppiato, ma secondo me in Commando è insuperabile.
7 - Quali sono i tuoi doppiatori preferiti & che opinione hai sul mondo del doppiaggio?
    I miei doppiatori preferiti sono Glauco, Alessandro Rossi, Ferruccio Amendola, Stella Musy, Tina Lattanzi, Oreste Lionello, Oreste Rizzini, Rodolfo Bianchi, Luca Ward
    Penso che il doppiaggio è un lavoro importante sottovalutato e l'Italia è maestra, anche se a volte fa degli scivoloni incredibili nella scelta dei doppiatori. Se avessi una voce bella forse doppierei, ma è molto difficile avere il giusto timbro.

Messaggio da TOTAL RECALL on  10 Febbraio 2010 at 01:24  
Buonanotte all'utenza

Ehi Amico Johnny Freak, vedi di rispondere alle mie domande, altrimenti invio il T1000 per farti fuori è neanche un qualsiasi Terminator, può salvarti, charooooooo.

Programmazione televisiva via etere dall'11 al 16 Febbraio 2010 via etere:

xxx[/MAGENTA]

Lunedi in Prima Serata su Rete4
    21.10   Retequattro
[I quattro dell'Ave Maria]
    Western - Italia, 1968
    di Giuseppe Colizzi con Eli Wallach, Bud Spencer, Terence Hill, Kevin McCarthy

Beh questo è l'unico film della settimana dove potrete sentire Glauco Onorato

A R R I V E D E R C I

Messaggio da TOTAL RECALL on  07 Febbraio 2010 at 02:59  
BUONANOTTE AL FORUM

Ehi Jhonny Freak ma non sarai per caso il nostro Webmaster per caso; anche se cambi nome ti riconosco sempre non puoi sfuggirmi...... AHAHAHAHAHHAHHAHAH.

Dai scherzo, se mi sente il Sig. Iommi AHI AHI AHI.

Allora Jhonny Freak ci si rivede, sembra che sia stato il destino far incontrare due fan del grande Schwarzy internazionale.

Senti se dovessi leggere il mio messaggio, vorrei che tu rispondessi a queste mie domande su Schwarzenegger & il mondo del doppiaggio:

1 - Con che film hai conosciuto Arnold Schwarzenegger?
2 - Quale dei tre films su [TERMINATOR], ti piace di più: THE TERMINATOR, TERMINATOR 2/IL GIORNO DEL GIUDIZIO, TERMINATOR 3/LE MACCHINE RIBELLI?
3 - Che voto dai al film [ATTO DI FORZA / TOTAL RECALL].
4 - Qual'è il tuo personaggio preferito interpretato da Arnold.
5 - Arnold lo ammiri di più come BodyBuilder, attore, politico?
6 - Qual'è secondo te, il miglior doppiaggio effetuato da Glauco Onorato nei vari personaggi di Schwarzy.
7 - Quali sono i tuoi doppiatori preferiti & che opinione hai sul mondo del doppiaggio?

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Beh so che ci sono troppe domande; però mi farebbe piacere sapere la tua su Schwarzy.

A R R I V E D E R C I

Messaggio da Johnny Freak on  05 Febbraio 2010 at 03:03  
grazie per l'informazione :)

Messaggio da TOTAL RECALL on  04 Febbraio 2010 at 22:54  
BUONASERA A TUTTA L'UTENZA E MANU

Vedo Manu che mi chiami in italiano; beh il titolo originale del film [TOTAL RECALL] in italiano è [ATTO DI FORZA] con Arnold Schwarzenegger.

Beh in chat entravo sempre con ATTO DI FORZA, ma raramente ed periodicamente anche con TOTAL RECALL

Allora Manu come stai, che cosa mi racconti di bello?

Ho scritto per ricordarvi alcuni appuntamenti dove potrete sentire Glauco Onorato nei canali via etere nei seguenti films.
Programmazione televisiva di questa settimana:

xxx[/Blue]

* Nel Pomeriggio del sabato su Italia1
    14.00   Italia 1
[Batman Forever]
    Supereroi - USA, 1995
    di Joel Schumacher con Val Kilmer, Chris O'Donnell, Nicole Kidman, Jim Carrey, Tommy Lee Jones, Pat Hingle

* In prima serata lunedi su Rete4
    21.10   Retequattro
[Pari e dispari]
    Avventura - Italia, 1978
    di Sergio Corbucci con Terence Hill, Bud Spencer, Marisa Laurito, Salvatore Borgese, Luciano Catenacci

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

xxx[/Orange]

Questi sono i film dove potrete sentire Glauco Onorato, buona visione è sopratutto buon Ascolto.

A R R I V E D E R C I

Messaggio da manu on  01 Febbraio 2010 at 02:04  
Locazione: Italy   Iscritto: 01 Marzo 2003   Messaggi: 1337   Guarda manu's ProfiloProfilo Cerca per altri messaggi da manuCerca Visit manu's homepagewww Quote manuQuote
Si, Atto ero proprio io qualche volta ho scritto nel sito web di Antonio, e si mi fa piacere salutarti :D
Manuela
"Una rosa... sia essa bianca o rossa ... una rosa Oscar, non sarà mai un lillà!"

Messaggio da TOTAL RECALL on  29 Gennaio 2010 at 03:31  
Buonanotte al Forum

Ciao Ragazze & Ragazzi del forum; vi ho scritto dove potrete sentire Glauco Onorato nei canali via etere.

Programmazione dal 29 Gennaio al 4 Febbraio:

xxx[/Blue]

Domenica 31 Gennaio di sera
    18.00   La7
[I tre moschettieri]
    Avventura - Panama, 1973
    di Richard Lester con Michael York, Oliver Reed, Raquel Welch, Richard Chamberlain, Frank Finlay

Martedi 3 Febbraio in prima serata
    21.10   Retequattro
[Io sto con gli ippopotami]
    Commedia - Italia, 1979
    di Italo Zingarelli con Terence Hill, Bud Spencer, Joe Bugner, May Dlamini, Dawn Jürgens

xxx[/Orange]

Glauco Onorato doppia in questi due film Oliver Reed & Bud Spencer.

A R R I V E D E R C I

Messaggio da TOTAL RECALL on  24 Gennaio 2010 at 23:33  
BUONASERA AL FORUM

Ciao Manu mi fà molto piacere che tu mi abbia ricordato.
Quelli si che erano bei tempi ti ricordi con Stef, Robert Plant, Marco Lowhand ed anche con lo stesso amministratore di questo sito web.
Ricordo con tantissimo affetto quel periodo, anche perchè, solo in chat & nel forum potevo esprimermi ed confrontarmi sul mondo del doppiaggio & dialogare al tempo stesso con chi ha questa mia passione.
Senti ma per caso hai anche scritto sul Blog del Sig. Antonio Genna; perchè ho letto il tuo nome; ma va beh comunque se mi leggi in ogni topic salutami che mi farebbe molto piacere & chissa che con gli altri non potremmo riorganizzare una "rimpatriata", nella chat.

___________________________________________________________________________________

Allora vi ho anche scritto per ricordarvi che:

xxx[/Blue]

mer, 27/1 ore 21:10 - Retequattro

<Non c'è due senza quattro>
[ Italia, 1984, Commedia, durata 96'] - Regia di E. B. Clucher (Enzo Barboni)
Con Bud Spencer, Terence Hill, April Clough, Harold Bergman
Bud Spencer doppiato da Glauco Onorato

xxx[/Green]xxx[/Green]

Mentre invece su SkY nel canale satellitare canale 148 CoolToon manda in onda in diversi orari della giornata l'anime giapponese (AlexandeR) dove Re Filippo il padre del protagonista viene doppiato da Glauco Onorato
Il doppiaggio italiano dell'edizione Dynamic Italia è stato eseguito presso la (SEFIT-CDC) sotto la direzione di Cristina Boraschi. La traduzione dall'originale giapponese è di Laura Giordano e i dialoghi italiani sono di Gianluca Aicardi.
L'anime, basato sul romanzo di Hiroshi Aramata è ispirato alle gesta di Alessandro Magno.

In Ordine di immagini: Re Filippo il personaggio doppiato da Glauco Onorato - La locandina dell'anime (AlexandeR) - Il logo del canale satellitare SkY CoolToon

A R R I V E D E R C I

Messaggio da TOTAL RECALL on  24 Gennaio 2010 at 23:28  
BUONASERA AL FORUM

Ciao Manu mi fà molto piacere che tu mi abbia ricordato.
Quelli si che erano bei tempi ti ricordi con Stef, Robert Plant, Marco Lowhand ed anche con lo stesso amministratore di questo sito web.
Ricordo con tantissimo affetto quel periodo, anche perchè, solo in chat & nel forum potevo esprimermi ed confrontarmi sul mondo del doppiaggio & dialogare al tempo stesso con chi ha questa mia passione.
Senti ma per caso hai anche scritto sul Blog del Sig. Antonio Genna; perchè ho letto il tuo nome; ma va beh comunque se mi leggi in ogni topic salutami che mi farebbe molto piacere & chissa che con gli altri non potremmo riorganizzare una "rimpatriata", nella chat.

___________________________________________________________________________________

Allora vi ho anche scritto per ricordarvi che:

xxx[/Blue]

mer, 27/1 ore 21:10 - Retequattro

<Non c'è due senza quattro>
[ Italia, 1984, Commedia, durata 96'] - Regia di E. B. Clucher (Enzo Barboni)
Con Bud Spencer, Terence Hill, April Clough, Harold Bergman
Bud Spencer doppiato da Glauco Onorato

xxx[/Green]xxx[/Green]

Mentre invece su SkY nel canale satellitare canale 148 CoolToon manda in onda in diversi orari della giornata l'anime giapponese (AlexandeR) dove Re Filippo il padre del protagonista viene doppiato da Glauco Onorato
Il doppiaggio italiano dell'edizione Dynamic Italia è stato eseguito presso la (SEFIT-CDC) sotto la direzione di Cristina Boraschi. La traduzione dall'originale giapponese è di Laura Giordano e i dialoghi italiani sono di Gianluca Aicardi.
L'anime, basato sul romanzo di Hiroshi Aramata è ispirato alle gesta di Alessandro Magno.

In Ordine di immagini: Re Filippo il personaggio doppiato da Glauco Onorato - La locandina dell'anime (AlexandeR) - Il logo del canale satellitare SkY CoolToon

A R R I V E D E R C I

Messaggio da manu on  20 Gennaio 2010 at 17:03  
Locazione: Italy   Iscritto: 01 Marzo 2003   Messaggi: 1337   Guarda manu's ProfiloProfilo Cerca per altri messaggi da manuCerca Visit manu's homepagewww Quote manuQuote

Si che ci siamo conosciuti in questa chat, me lo ricordo proprio bene.

Pensa mi ricordo Caifa "Anthony Quinn" il Capo  del Sinedrio che quando chiede a Gesù: tu dici di essere il figlio di Dio, dimmi è così? E Gesù gli risponde: Tu....l'hai detto.....

va in visibilio e si strappa le vesti urlando con la voce di Onorato che urla a più non posso: Dio è unico Dio e UNO!!

Eccezionale anche a distanza di 32 anni suonati.

Manuela
"Una rosa... sia essa bianca o rossa ... una rosa Oscar, non sarà mai un lillà!"

Messaggio da TOTAL RECALL on  20 Gennaio 2010 at 13:23  
BUONGIORNO AL FORUM & MANU

Ciao Manu come stai?

Beh sicuramente credo che ci siamo conosciuti diversi anni fà nella chat di questo sito web.
Beh l'utente donna che ricordo di più è sicuramente Stefi; ma sicuramente anche noi due credo abbiamo avuto modo di poterci parlare "direttamente" tramite chat.
Comunque mi fà davvero piacere che tu abbia scritto in questo topic & grazie mille per la notazione.
A dirti la verità non sapevo che RaiStoria stava mandando in onda questo sceneggiato di Franco Zeffirelli.
Beh comunque sui canali satellitari ci sono anche altri programmi dove si può sentire Glauco Onorato come su CoolToon canale148 nell'anime (AlexandeR), dove doppia Re Filippo il padre del protagonista; con doppiaggio curato dalla <CDC-SEFIT>.
Comunque Manu è stato nuovamente un piacere se hai altre notizie facci sapere o programmi dove si può sentire Glauco Onorato.

Ancora non ci credo

A R R I V E D E R C I

Messaggio da manu on  19 Gennaio 2010 at 02:13  

Ti sei perso il magnifico sceneggiato di Zeffirelli doppiato anche da Glauco Onorato, trasmesso in questi giorni da Rai Storia dove lui doppiava sia Caifa (Anthony Quinn) che Balthazar chiaramente uno dei Re Magi. E nel terzo episodio fa una sporadica apparizione dal vivo come centurione. :D

Quello sceneggiato ha avuto grandissimi attori ed altrettanti grandissimi attori doppiatori, mamma mia!!

Manuela

Messaggio da TOTAL RECALL on  17 Gennaio 2010 at 02:08  
xxx[/Red]

BUONANOTTE AL FORUM

xxx[/Black]

Beh sperò che abbiate seguito i programmi che vi ho indicato, da questa settimana ve ne indicherò ben altri, dove potrete sentire Glauco Onorato nei canali via etere.

Programmazione televisiva dal 17 al 23 Gennaio 2010 =

xxx[/Blue]

Domenica Notte
    1:25   Italia 1
[Death Train]   
    Thriller - USA, 1993
    di David Jackson con Pierce Brosnan, Alexandra Paul, Patrick Stewart, Christopher Lee

Mercoledi in prima serata
    21.10   Retequattro
[I due superpiedi quasi piatti]
    Commedia - Italia 1977
    di E. B. Clucher (Enzo Barboni) con Terence Hill, Bud Spencer, Laura Gemser, David Huddleston

xxx[/Brown]

Questi sono i film dove potrete sentire Glauco Onorato.
Quest'oggi nel canale satellitare ComingSoonTelevision, nella rubrica "CINEPATICI"; il giornalista & conduttore Mauro Donzelli ha dedicato l'intera puntata a James Cameron ed alla sua intera filmografia per l'attesa di [AVATAR].
Beh naturalmente non sono mancate le clip di The Terminator & True Lies; ma anche nella rubrica "director's chair", non sono mancate delle clip di The Terminator & True Lies, con Arnold doppiato da Glauco Onorato.
Ma è stata una stranissima sensazione, per anni è anni ho visto quei film è sapere adesso che non c'è +Glauco Onorato dentro di me nasce una tristezza immensa, anzi faccio ancora fatica a crederci.
Ho visto che su Internet in molti hanno lasciato dei messaggi di affetto per il Sig. Onorato.
Glauco Onorato nonostante fosse un veterano del mondo del doppiaggio, aveva ancora tanto da regalare al pubblico italiano & tante emozioni da darci.
Mi avrebbe fatto sicuramente piacere conoscerlo; ma non avrò mai quest'opportunità.
Lo penserò sempre

xxx[/Red]

A R R I V E D E R C I

Messaggio da TOTAL RECALL on  10 Gennaio 2010 at 01:58  
xxx[/Red]
BUONANOTTE ALL'UTENZA

xxx[/Black]
Vi ho scritto per ricordarvi gli appuntamenti in Tv sui film dove potrete sentire Glauco Onorato:

xxx[/Blue]

Lunedi in prima serata
    21.10   La7
La grande fuga   
    Drammatico - USA, 1963
    di John Sturges con Steve McQueen (I), James Coburn, James Garner, Charles Bronson, Donald Pleasence, Richard Attenborough

Mercoledi in prima serata
    21.10   Retequattro
Miami Supercops - I poliziotti dell'8ª strada
    Avventura - USA, 1985
    di Bruno Corbucci con Terence Hill, Bud Spencer, Jackie Castellano

Sabato notte
    2.50   Italia 1
La rivincita dei Nerds
    Commedia - USA, 1984
    di Jeff Kanew con Robert Carradine, John Goodman, Anthony Edwards, Julie Montgomery

xxx[/Brown]

Allora Glauco Onorato in questi tre film doppia rispettivamente: James Coburn-Bud Spencer-John Goodman.
Beh sarà il primo film trasmesso in televisione di Bud Spencer dopo la scomparsa del Sig. Onorato.
Figuratevi che nello stesso istante in cui diversi anni fà; avevo saputo che Glauco Onorato doppiava Schwarzenegger nello stesso sito veniva anche detto che Il Sig. Onorato prestava la propia voce a Bud Spencer. * Per me era una sorpresa nel venire a sapere che un attore italiano veniva doppiato & sapere che Schwarzy & Bud portavano la stessa voce.

Sperò se riesco + avanti ma non lo posso "promettere", di omaggiarlo personalmente come merità questo grandissimo doppiatore che ha scritto anch'egli la fantastica & meravigliosa storia del Doppiaggio Italiano.

xxx[/Red]
A R R I V E D E R C I

Messaggio da TOTAL RECALL on  08 Gennaio 2010 at 12:00  
xxx[/Red] BUONGIORNO A TUTTA L'UTENZA

xxx[/MAGENTA] Ieri quando ho scritto mi sono completamente dimenticato di dirvi che il Sig. Glauco Onorato ha fatto anche [ALIENS-SCONTRO FINALE]; che doppia Al Matthews.
In questo momento il canale satellitare SkYcinema1 sta trasmettendo i film: TRUE LIES,TITANIC, ALIENS-SCONTRO FINALE,THE ABYSS.
Ricordiamo che Glauco Onorato ha doppiato [TRUE LIES & ALIENS-SCONTRO FINALE].
Propiò ieri stavo ascoltando la sua voce nei film [COMMANDO & PREDATOR], non ci posso ancora credere.

Glauco ci mancheraiiiiiiiiiiii

Messaggio da TOTAL RECALL on  07 Gennaio 2010 at 15:13  
BUONPOMERIGGIO A TUTTA L'UTENZA

xxx
xxx[/Green]

SKY Cinema presenta :

Sky Cinema 1, venerdì 8 gennaio (maratona a partire dalla mattina)
Il 15 Gennaio uscirà finalmente nelle sale italiane l’attesissimo AVATAR, l’ultimo capolavoro di James Cameron. Per l’occasione, verrà dedicata un’intera giornata!
Oltre a un ricco speciale contenente materiali extra ed esclusivi sul titolo in uscita e sul gioco ubisoft, Sky Cinema 1 trasmetterà i migliori film del regista premio Oscar:

TRUE LIES
THE ABYSS
ALIENS – SCONTRO FINALE
TITANIC (prima serata)

xxx[/Blue]

Beh tra poco nelle sale italiane uscirà l'attesissimo film di James Cameron [AVATAR].
Il canale 301 di SkY <SKYcinema1>; dedica un'intera giornata al regista canadese col suo nuovo capolavoro con un'omaggio speciale.
Tra i vari film proposti non poteva anche mancare [TRUE LIES] del 1994 con Arnold Schwarzenegger & Jamie Lee Curtis
[TRUE LIES] è il quinto film doppiato dal grandissimo Glauco Onorato: dove Arnold interpretà l'agente Harry Tasker.
Per me è per tutti coloro che seguono il mondo del cinema & del doppiaggio; non credo che venerdi 8 Gennaio verrà solamente omaggiato il regista James Cameron.
Ma anche sopratutto quando gli spettatori guarderanno [TRUE LIES]; penseremo con tantissimo affeto al Sig. Glauco Onorato.
Per me guardare i film di Arnie non sarà più la stessa cosa.

NON MANCATE ASSOLUTAMENTE ALL'APPUNTAMENTO DI DOMANI SU SKYCINEMA1

Messaggio da TOTAL RECALL on  06 Gennaio 2010 at 15:58  
BUONPOMERIGGIO A TUTTA L'UTENZA

Lunedi 4 Gennaio 2010 alle ore 11:00 "purtroppo", nella chiesa Santa Maria in Trastevere si sono svolti i funerali dell'attore & doppiatore Glauco Onorato.

Ieri su Rete4 è stato trasmesso alle ore 23:45 il film [THE BLUES BROTHERS] di John Landis con John Belushi-Dan Aykroid. * Nel film Glauco Onorato doppia un grande della musica Ray Charles.
Vorrei che qualcuno mi dia un bel pizzicotto; per credere che questo sia solo ed esclusivamente un brutto sogno ma non è cosi.
Quando leggo su Internet queste spiacevoli notizie oppure vengo a sapere di queste cose; divento ad un tratto malinconico.
Per me è sicuramente come tantissimi altri; non sarà facile dimenticarci del 31 Dicembre 2009.
Quando tutti noi aspettavamo l'anno nuovo, con tanti buoni propositi, nel bel mezzo della serà mi è arrivata questa bruttissima notizia.

Messaggio da manu on  04 Gennaio 2010 at 01:48  

Io l'ho saputo oggi solo per caso, pensate che proprio l'altro giorni stavo vedendo il telefilm Gesù di Nazareth quello di Zeffirelli, e quando ha parlato Baltazar ho fatto un balzo sulla sedia ed ho detto a mio marito, affianco a me: cavolo oltre ad aver preso dei signori attori, Zeffirelli ha preso anche dei signori Doppiatori oltre a Pino Colizzi, sento anche Glauco Onorato e gli ho spiegato chi altri doppiava...

che strano caso, proprio due giorni fa....condoglianze alla famiglia, un abbraccio a Niseem.

Manuela

Messaggio da TOTAL RECALL on  03 Gennaio 2010 at 03:23  
Buonanotte a tutta l'utenza

Johnny Freak è da anni che frequento questo sito & moderatamente scrivo nel forum. * Non sapevo che anche tu fossi un fan del mitico Arnold Schwarzenegger.
Chissà forse in futuro o più avanti avremmo modo di parlare di Arnold è confrontarci su diversi argomenti o gli aspetti che ci uniscono con questa grandissima personalità.
Mi spiace che ci siamo conosciuti in una circostanza estremamente delicata.

Beh sono passati tre giorni è ancora oggi, dentro di me ho un senso di amarezza, non credevo che questo momento sarebbe arrivato mentre invece.....
Quel che penso dentro di me è che rimarra sempre con noi, sicuramente nei prossimi: giorni, settimane, mesi, anni, decenni, ecc ecc. * Ascoltando la sua voce in tv come doppiatore & speaker ed altrettanto guardandolo in tv negli svariati telefilm & film cinematografici, ci ricorderemo sempre di lui.
E diremo "E colui che....."; sono sicuro che molti fan degli attori di cui Glauco Onorato aveva prestato la voce, oggi saranno decisamente giù di morale.
Non nego che anche a me avrebbe fatto piacere sentire nuovamente Arnold con la voce vibrante di Glauco Onorato, in un'ipotetico [TRUE LIES 2], o chissa in qualche altro film.
O chissa se sarebbe tornato a doppiare Carlo Perdesoli in arte Bud Spencer; oppure mi chiedo ancora a cosa stava lavorando in teatro oppure per il cinema & la televisione.
Ci sono tante domande che sicuramente non avranno medesime risposte.
Comunque il Sig. Onorato, ha lasciato un'impronta fondamentale nel mondo dello spettacolo.

xxx[/Green]
DA RICORDARE : I funerali verranno celebrati nella chiesa di Santa Maria in Trastevere lunedì alle ore 11.00.

Messaggio da Johnny Freak on  01 Gennaio 2010 at 04:32  
Non mi sarei mai aspettato di apprendere una notizia del genere! Ci ha lasciati uno dei più grandi doppiatori italiani con una voce unica. In quanto fan di Schwarzenegger avrei tanto voluto che Glauco lo ridoppiasse ancora una volta, nella remota ipotesi che un giorno si realizzasse un True Lies 2. Come TOTAL RECALL anch'io avrei voluto sapere cosa pensasse di Arnold. Dopo questa grossa perdita, l'unico doppiatore ufficiale di Arnold è Ale Rossi. Adesso mi chiedo: chi doppierà Bud Spencer?
Riposa in Pace Glauco!

Messaggio da TOTAL RECALL on  31 Dicembre 2009 at 19:51  
BUONASERA A TUTTA L'UTENZA

Poco fà, mai lo avessi immaginato sono venuto a sapere della scomparsa del Sig. Onorato.

Che dire del Sig. Glauco Onorato; avevo letto qualcosa di quest'uomo diversi anni fà in un sito web. * Che negli anni '80 fù egli la voce principale di Arnold Schwarzenegger.
Come ammiratore di Arnold, sicuramente come tanti, non possiamo dimenticare le sue interpretazioni in alcuni film dell'attuale governatore della California.

Glauco Onorato non solo aveva prestato la voce ad Arnold ma anche ad altri COME : Bud Spencer-Gene Hachman-Delroy Lindo-John Goodman-Danny Glover-Christopher Lee-Rutger Hauer-Charles Bronson-Hulk Hogan-Mr.T-James Coburn-Anthony Quiin-Lee Marvin & tantissimi altri.

Sig. Onorato anche lei avrebbe potuto salutare l'anno nuovo ma "purtroppo" non sarà cosi.
Mi sarebbe piaciuto conoscerla di persona è farle tantissime domande sul mondo del doppiaggio ed il mondo dello spettacolo in generale, ed anche quale fosse il suo rapporto con Schwarzenegger.
Il mondo del doppiaggio ha perso un'importantissimo esponente & un personaggio che ha caraterizzato questo fantistico mondo meraviglioso.

Desidero se mi è consentito fare la condoglianze alla famiglia i parenti & gli amici cari.

Se desideri inviare una risposta devi prima Login
Se non ti sei ancora reegistrato devi prima registrarti

Vai al Forum Risposta  Inserisci nuovo argomento